Hostess fiera MIDO: secondo quali criteri selezionarla?
- Verbavox Translations
- 9 gen 2023
- Tempo di lettura: 4 min
La fiera MIDO, importantissimo evento del settore dell’occhialeria ed eyewear, è l’occasione perfetta per far conoscere il tuo brand al mondo intero. Conquista nuove fette di mercato con le nostre hostess per eventi!

Il ruolo di una hostess fiera MIDO
Stai cercando una hostess per eventi che ti faccia fare un figurone dinnanzi alle migliaia di spettatori provenienti da tutto il mondo che non aspettano altro di conoscere i tuoi prodotti e servizi? Non ti preoccupare, noi di Verbavox sappiamo come aiutarti. Nel concreto, di cosa si occupano le nostre hostess a Milano?
Le nostre hostess fiera MIDO si occupano principalmente dell’accoglienza clienti, dei servizi della presa contatti e ordini e, in generale, di interagire con i tuoi potenziali clienti anche in lingua con l’obiettivo principale di fare brillare il tuo brand agli occhi di un pubblico dinamico e internazionale. L’hostess fiera MIDO presenterà i tuoi prodotti e servizi ai tuoi lead, entrando in sintonia con loro e trasmettendogli i valori e principi che contraddistinguono il tuo marchio: tu dovrai solo preoccuparti delle negoziazioni vere e proprie.
Sei il titolare di un brand di eyewear e vuoi far conoscere la qualità dei tuoi prodotti a un pubblico internazionale? Sarebbe un peccato che l’unicità del tuo operato rimanga sconosciuta al di fuori dei confini nazionali. Affidati a Verbavox: le nostre hostess a Milano faranno sì che il tuo marchio non rimanga inosservato!
Attitudini personali di una hostess fiera MIDO
Oltre a essere perfettamente formate sul piano linguistico, Verbavox seleziona solo hostess fiera MIDO che possiedano una comprovata esperienza, spiccate doti comunicative e attitudinali e un certo dinamismo e carisma. Perché per noi è così importante che le nostre hostess Fiera MIDO conoscano la cultura dei tuoi clienti internazionali come le loro tasche? È abbastanza semplice: un cliente si sentirà molto più a suo agio con il tuo brand e con i suoi valori se interagirà con del personale fieristico in grado di comunicare con lui creando una sorta di empatia multiculturale.
È molto importante, quando si negozia, far sentire il potenziale cliente a casa: fidati, si sentirà molto più invogliato ad acquistare i tuoi prodotti e questa empatia sarà la chiave per farti sbaragliare la concorrenza agguerritissima presente nelle fiere internazionali.
Inoltre, abbiamo cura di selezionare Hostess a Milano che abbiano dimestichezza con contesti ultra-dinamici come quelli degli eventi internazionali, che amino le interazioni sociali e siano esperte di interculturalità, ma soprattutto che mettano il cuore in tutto ciò che fanno.
La preparazione di una hostess fiera MIDO
Oltre ad assicurarci che le nostre hostess fiera MIDO possiedano tutti i requisiti linguistici necessari e indispensabili affinché il tuo brand possa attirare il maggior numero di potenziali clienti possibile, ci assicureremo che conoscano e padroneggino il settore dell’eyewear e occhialeria con scioltezza.
Le nostre Hostess a Milano non solo saranno al tuo fianco come immagine, ma svolgeranno un’importante funzione di assistenza ai clienti e di presa contatti: una mansione del genere non può essere svolta senza una conoscenza approfondita del tuo settore.
Il nostro personale fieristico si troverà infatti a presentare i tuoi prodotti e servizi ai soggetti interessati: per un incarico del genere occorre la padronanza del lessico e della terminologia che contraddistinguono il tuo brand. Oltre alla indispensabile dimestichezza con il settore dell’occhialeria, le nostre hostess fiera MIDO saranno accuratamente formate sulle particolarità dei tuoi prodotti e su tutti quegli aspetti che ti differenziano dai tuoi competitori. Conosceranno i tuoi prodotti da cima a fondo e saranno la tua voce, sollevando un grosso peso dalle tue spalle.
Inoltre, le nostre hostess per eventi saranno adeguatamente formate sulle mansioni e sui ruoli che ricopriranno sul posto, e sarà nostra premura coordinare con l’impresa cliente l’organizzazione concreta della giornata: in questo modo, l’evento non potrà che andare a gonfie vele!
Il coordinamento di hostess fiera MIDO
Il coordinamento delle hostess fiera MIDO può dipendere da diversi fattori. Per quanto riguarda questo evento nello specifico vi sono diversi tipi di ruoli ricoperti dalle nostre hostess per eventi.
Per quanto riguarda il personale fieristico che si occupa di accoglienza allo stand, si tende a effettuare un previo coordinamento tra Verbavox e il cliente, volto a delineare gli incarichi effettivi che ci si aspettano da una hostess fiera MIDO in questione: queste possono occuparsi di accoglienza, di rispondere alle domande dei visitatori, di fare da modelle provando le montature, di pulire e mettere in ordine le montature usate come campione e in generale di tutto ciò che può essere utile all’impresa cliente.
Il coordinamento consiste nel prepararle per eventuali imprevisti, dividere le varie mansioni e delineare gli orari in modo che il servizio avvenga nel modo più liscio e snello possibile.
Per quanto riguarda le hostess fiera MIDO che si occupano di veicolazione, e quindi di distribuire i vari gadget e riviste di ottica, solitamente si definisce un capo squadra volto appunto a coordinare l’attività nel miglior modo possibile e a definire in quali porte si posizioneranno le nostre hostess fiera MIDO.
Inoltre, è indispensabile delineare gli orari e le modalità in cui operare prima dell’inizio dell’evento: solitamente, al mattino la veicolazione avviene nei pressi delle porte di ingresso, per poi spostarsi ai punti ristoro all’ora di pranzo per finire poi verso gli stand. Inoltre, è bene delineare diversi punti di raccolta dei gadget e riviste in modo che l’operazione di recupero del materiale e di distribuzione avvenga con fluidità.
La professionalità e la preparazione sono gli ingredienti segreti per la buona riuscita di un evento di questa portata; tuttavia, bisogna sempre dare un certo peso alla capacità di improvvisazione del nostro personale fieristico, in quanto non è possibile prevedere dall’inizio alcuni fattori come l’affluenza e la partecipazione dei visitatori. Niente panico: le nostre hostess per eventi sono al 100% formate sul piano attitudinale e sanno come agire in ogni situazione.
Inoltre, vi sono le hostess fiera MIDO che si occupano di prima accoglienza nella fase di accesso alla fiera. Per quanto riguarda questa specifica operazione, il coordinamento è leggermente più semplice e intuitivo: l’incarico principale del nostro personale fieristico è, in questo caso, quello di accogliere i visitatori risolvendo eventuali dubbi e spiegandogli come comportarsi nel caso in cui avessero problemi con la lettura del badge o con l’accesso in generale.
Quest’anno, alla fiera MIDO, punta sull’interculturalità affidandoti alle nostre hostess per eventi: da Verbavox, siamo esperti nell’internazionalizzazione delle imprese!



